Innamorarsi è facile, ma rimanere innamorati è la vera sfida. Solitamente definiamo l’amore come uno stato emotivo: un mix meraviglioso di pensieri, sentimenti e sensazioni. Ma i sentimenti non durano molto a lungo, sono come il tempo atmosferico, cambiano continuamente. Non importa quanto sia meraviglioso il tuo partner, non importa quanto grande sia la tua relazione, quei sentimenti iniziali di amore non dureranno, se ne andranno, e torneranno ancora, e ancora (Russ Harris).
Miti e false credenze sull'amore e sulla coppia ideale non aiutano ad affrontare le difficoltà della vita reale; la scomoda verità è che non esiste il partner perfetto, che tutte le coppie litigano, che i sentimenti sono mutevoli come le nuvole in cielo.
Ma questo non significa che sia impossibile vivere una relazione gioiosa e degna di essere vissuta, giorno dopo giorno, per tutta la vita.
Oggi più che mai esistono diversi modelli di coppia ed è difficile, all’interno della nostra società, individuare con facilità la strada per coltivare una vita di coppia a lungo termine, che abbia senso e valore…